Tuesday 26 September 2017

Stock Options Skat


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Process Testing candidato si applica per un Recruiter lavoro del cliente informazioni candidato e seleziona i candidati per testare i candidati selezionati sono invitati a verificare tramite test di invito registri di notifica e-mail candidati per il test per via elettronica tramite istruzioni nel candidato e-mail di notifica di prova invito frequenta prova sessione Candidato recupera i risultati tramite società di lavoro i risultati dei test linea 1-800-457-2981 Preparatevi Se hai ricevuto un invito per testare o vogliono esplorare i tipi di test che diamo, prove pratiche di accesso o materiali di preparazione al test dalle scatole prova pratica a destra. Utilizzando questi suggerimenti della prova pratica o preparato può migliorare le possibilità di qualificazione. Per utilizzare i link EEI a destra, potrebbe essere necessario disattivare il blocco pop-up o consentire i pop-up da eei. org. 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Quanto segue è una breve panoramica di tali aggiornamenti. 1459014692 633 150 44 millimetri carb singolo, 77 millimetri (633cc) cilindro 6M6, 6M6 più piccole canne, 6500 rpm limitatore. 14693 633 150 Sifone tipo di sentina che sacrifica meno mughetto, leggermente più grande ugello di uscita della pompa di diametro per una migliore spinta. 1459414695 701 carb singola 150 61X casi con canne più grandi, 81 millimetri 61X cilindri, cuscinetti spinotto strette con rondelle di spinta, 7100 rpm limitatore di giri, cambiate montaggio alloggiamento della girante. 1459614699 701 Doppia Carb 150 62T casi quotraiderquot con canne più grandi, più nerboruto quot62Tquot testa del cilindro di colata, doppio 38mm carboidrati, quotsharp nosequot scafo modifica di progettazione in 14597. Per aiutare le parti responsabili per differenziare le parti, Yamaha utilizza un particolare numero di parte quotprefixquot per identificare le parti che sono esclusivo di un particolare modello. In molti casi questo prefisso viene lanciato su (casi, cilindri e le teste) o stampato da parte per sé (come scatole CDI). I seguenti sono i prefissi comuni e le macchine a cui si riferiscono. Questi prefissi saranno indicati più avanti in questo documento, in quanto sono spesso importante per quanto riguarda le regole IJSBA. 14690 150 14693 633cc modelli 14694-14699 modelli 701cc 1.469.615,014699 millions modelli 701cc 753cc 14597-14699 modelli (non-stand-up) 1999 IJSBA corsa Classifiche 150 La seguente è una descrizione generale delle modifiche Super Jet consentiti per ciascuna delle seguenti classi di corsa IJSBA . Della 150 ammessi: Aftermarket girante, piatto giro, paletta griglia, rompifiamma, kit di fondo, kit di colore. rimozione Choke, ri-getto, e 1 millimetro over-noioso ammessi. manubri Aftermarket, valvole a farfalla, e boccole perno gestire poli. Limitata 150 Oltre ai mods magazzino di classe, tubo di scarico aftermarket, carburatori, aumento di compressione, unità di CDI, aggiornamenti del sistema di raffreddamento, e ugello di sterzo. Super Stock 150 Oltre ai mods Limited, boringsleevingporting cilindro, caso porting e la lavorazione interna, accensione aftermarket, gruppo pompa, cassa dell'acqua, handlepole alluminio. I modelli più vecchi permesso di aggiornare a 62T casi e aspirazione. Free Style 150 Le regole Freestyle consentono tutte le modifiche con poche o nessuna restrizione. Gara Piattaforme barca 150 Se si sta progettando di costruire una macchina da corsa corso chiuso ideale per le competizioni di livello IJSBA, si consiglia di iniziare con una macchina 14.597-99 modello. Oltre cosmetici, non vi è alcuna differenza tra 14597-14699 modelli. Questi modelli offrono la migliore versatilità, e netti i maggiori incrementi di prestazioni con un dato insieme di mods. Per l'economia dispiaceva recreationalracing pilota, i modelli 14593-14696 possono essere costruiti per essere una macchina estremamente veloce e affidabile duplice scopo (Limited e Superstock) 133 ad un prezzo che è molto più facile da vivere. Mentre queste macchine possono essere in grado di tariffa bene in concorrenza livello locale, sarebbero ceppo da cima al mucchio in un evento nazionale calibro. I motori dei modelli 90-93 hanno lo stesso potenziale come modelli successivi, tuttavia essi utilizzano un sistema di montaggio della pompa diverso che era un po 'più difficile da sigillare allo scafo. Su SuperJet fortemente modificati che generano un sacco di cavalli, l'anello quotOquot di questi modelli potrebbe facilmente sviluppare brache che hanno comportato la cavitazione e la spinta perdita. Di conseguenza, si raccomanda che questi modelli essere evitati quando si costruisce un alto rendimento eccellente Fotografici. RecreationalRace PlatformsFreestyle 150 Per questo tipo di guida di applicazione, i primi 633 modelli sono altrettanto efficaci come i modelli più recenti. SuperJet dello spostamento 633 possono essere modificati per essere macchine ricreative veloci e reattivi. Se lo spostamento 633 non è sufficiente per l'applicazione, il conveniente 701 grande modifica noioso fa una grande differenza in accelerazione complessiva. Per freestyle, la 701 grande Sleeper foro (utilizzando lo stock del tubo), e il 633c Hammer-92 sono stati eccezionalmente popolare a causa della loro consegna rapida e controllabile liscia che è accompagnato da il meglio in affidabilità a lungo termine sul gas pompa 92 ottani . A proposito di Radar test 150 Più di ogni altro PWCs, macchine stand-up sono i più difficili da confrontare sulla base di test radar. Come per tutti i test radar, ci sono le variabili del peso del pilota, la posizione, per non parlare della qualità dell'aria, ecc, tuttavia con le macchine stand-up, il peso rider146s, e la loro capacità di mantenere la macchina perfettamente rettilineo ad alte velocità può anche comportare variazioni significative nei numeri radar. Detto questo, abbiamo raccolto tutti i nostri dati Super Jet utilizzando i piloti di livello intermedio di circa 200 libbre. In questo modo, abbiamo ridotto quotsomequot del potenziale errore intrinseco con la sperimentazione del radar di Stand up. Si prega di notare che i piloti leggeri, o piloti di livello pro sarebbero probabilmente in grado di produrre una velocità leggermente migliori rispetto ai dati che presentiamo. Modifica levelcase velocità radar modello A proposito di tachimetro Test 150 sul test acqua con un contagiri digitale è una grande risorsa per confermare gli aumenti di numerose variazioni. In questo documento, faremo riferimento ai numeri di picco rpm. Tutti questi dati vengono raccolti con un tachimetro digitale, PET del 2000. Il PET ha un tempo di aggiornamento rapido e un'eccellente precisione (oltre ad essere resistente e un po 'impermeabile). Si segnala che tutte queste letture Tach sono quotglass waterquot solo le condizioni. dati Tach da condizioni di non-vetro sono discutibilmente accurate. I livelli di modifica IJSBA quotStockquot 150 Nonostante il titolo che deduce quotstockquot, le regole IJSBA fanno consentire l'installazione di alcune parti di modifica. Utilizzando le parti corrette, è possibile ottenere un significativo miglioramento in accelerazione e velocità di picco (di 97-99 modelli). Gruppo K ha fatto numerosi test con mods consentite dai governanti IJSBA a venire con il nostro kit quotIJSBA Stockquot. Alcune di queste parti sono bolt-on. Tuttavia alcune parti non richiedono una preparazione speciale per ottenere il massimo da un SuperJet quotstockquot. Gruppo K Sleeper (Freestyle) - Il kit Sleeper (che utilizza un sistema di scarico originale) è stata una modifica delle prestazioni molto popolare per i freestyler perché per l'erogazione di potenza forte e senza intoppi progressiva. Con porting cilindro, modifica testa, carb noioso e getto, e un cambiamento puntello, il Sleeper offre il massimo in pietra un funzionamento affidabile con andare di potenza utilizzabile. Gruppo K quotLimited 1 amp 2quot 150 Poiché le regole limitate sono orientati verso l'uso di bullone su parti (alcune delle quali possono diventare molto costosi), vi è una gamma di costo largo per la costruzione di un SuperJet limitata IJSBA. Abbiamo diviso i nostri kit limitata 2 classificazioni. La limitata 1 è un approccio consapevole costo per costruire una macchina molto competitiva. La limitata 2 è una quotno tiene barredquot approccio alla costruzione stessa macchina. La versione 2 ha sicuramente il potenziale per essere un po 'più veloce e più veloce rispetto alla versione 1, tuttavia il costo aggiuntivo della versione 2 è accompagnato da un programma di manutenzione costo più elevato pure. Gruppo K 701cc Hammer (92 o 96 ottani) 150 Dollaro per dollaro, questa modifica è la combinazione più competitiva di una macchina da diporto veloce che può raddoppiare come una eccellente della barca da regata di classe. Si tratta, in sostanza, un kit Sleeper con qualche bullone di selezione sulle parti che netti i guadagni più grandi prestazioni per i soldi. Gruppo K 753cc Hammer (96 o 105 ottani) 150 Questo grande modifica foro è per il gravissimo, ed esperto in piedi pilota,. L'affidabilità di questa grande alesaggio lo rende ideale per l'equitazione ricreativa così come a livello locale corso chiuso corsa. Gruppo Super 781cc K stock (solo 105 ottani) 150 Questa modifica è per il corridore serio 100. La potenza richiede la capacità di un pilota molto forte ed esperto. Mentre ancora molto affidabile (per gli standard di corsa), questa è una macchina che richiede un monitoraggio e occasionale messa a punto per funzionare a picco. Si consiglia che solo 14.597-14.699 modelli da utilizzare per questa modifica. Design Debolezze 150 In generale la trasmissione Yamaha è tra i più affidabili in giro, tuttavia ci sono alcune aree che il proprietario di Super Jet deve tenere a mente quando si seleziona modifiche. Capo guarnizione di tenuta 150 Questo è forse il singolo più grande debolezza dei motori di piattaforma Super Jet. Ci sono molti approcci aftermarket per la sigillatura del giunto superficie del cilindro a testa. Di seguito è il nostro punto di vista su questi approcci, ed i pro ei contro di questi approcci. Si prega di notare che in cui le borse teste sono interessati, si quotmustquot utilizzare una guarnizione di qualche tipo perché l'equilibrio della corretta portata d'acqua è controllato dai passi della guarnizione. Della guarnizione 150 Questi .055quot guarnizioni spesse tenuta molto bene, tuttavia essi sperimentano una notevole quantità di quotcrushingquot. Cioè, nei primi minuti di funzionamento, la guarnizione archivio testa collassa fino a .015quot dalla esposizione iniziale alle temperature di normale funzionamento. Questo collasso fa per una grande riduzione della pressione superficiale della guarnizione e la coppia vite a testa. Se la testa non è ri-serrato poco dopo la prima esposizione al calore, una lieve compressione culatta si svilupperà. Una volta che questo avviene culatta, nessuna quantità di retorqueing si ri-sigillarlo. Detto questo, si consiglia vivamente di ri-torsione dopo i primi minuti di funzionamento con queste guarnizioni. L'unico grave inconveniente per la guarnizione della testa, è che rende per un gioco di squish molto spesso in formati classe quotlimitedquot (dove decking cilindro è contro le regole). quotOquot anello di tenuta 150 Alcuni negozi prestazioni modificare la testa stock cilindro (o di fabbricazione quotbilletquot teste) per accettare grandi anelli di diametro quotOquot per sigillare tra cilindro e testa. Questo sistema può offrire grande convenienza ai proprietari che rimuovono regolarmente la testa allo scopo di cambiamenti di ispezione o di compressione (nel caso sulle teste cupola mutevoli. L'altro grande vantaggio per la messa a punto anello quotOquot è che riduce significativamente la clearance squish senza dover lavorare la superficie superiore del cilindro. Questo sistema quotOquot è lo stock mezzi di testa di tenuta sulla maggior parte dei motori di Sea Doo e Polaris. deve essere chiaro che un anello quotOquot può facilmente sigillare l'acqua lontano dai fori di cilindro, tuttavia nessun anello quotOquot sulla terra è abbastanza forte per sigillare indietro le pressioni di configurazioni anello di compressione. quotOquot dipendono relativamente ampia superficie di accoppiamento metallo-metallo per sigillare compressione. la planarità assoluta di queste due superfici è fondamentale per mantenere una tenuta durevole a lungo termine. Qui sta il problema con alcune configurazioni anello Super Jet quotOquot. i cilindri magazzino Yamaha sono in fusione di alluminio con un manicotto in acciaio. Dopo le prime 10-20 ore di funzionamento, il manicotto gocce effettivamente pochi millesimi di pollice giù in fusione di alluminio. Questo leggero movimento è ampiamente sufficiente per la guarnizione della testa, e si verifica nessuna perdita. Tuttavia quando un pilota, preparare una regata classe limitata installa una testa anello quotOquot su un cilindro con queste maniche leggermente diminuito, è molto difficile (se non impossibile) per mantenere una tenuta duratura su questi quotmuch meno di superfici perfectquot. Dal momento che le regole di classe limitate proibiscono quotanyquot piano di calpestio del cilindro, non è possibile assistere alla superficie di tenuta unperfect sul cilindro. Alcuni negozi fanno quotsurface le cime di questi cilindri limitate. Tuttavia, il rischio che un funzionario tecnico osservatore può prendere questo è alto. La maggior parte degli ispettori conoscenza di questo problema, e verificare la presenza di superfici illegale. Per queste ragioni, non è consigliabile l'uso di teste anello quotOquot sui formati Limited. In classe Superstock, decking cilindro e superfici è consentito dalle regole. Tuttavia livello più competitivi piloti SS sceglieranno di andare con un grande foro tra i 84 millimetri e 85,5 millimetri. Il diametro extra di questi fori più grandi occupa una porzione significativamente le superfici di tenuta, che cercano di sigillare la pressione di compressione di un alto rendimento corsa estremità superiore. Anche se l'anello quotOquot viene spostato più esterne dell'acqua-guaina, dovranno essere perfettamente lappata su base regolare per mantenere una tenuta duratura delle superfici. Testa del metallo Guarnizioni 150 per un certo periodo di tempo, guarnizioni testa di rame erano un fiocco comune di mercato degli accessori. Mentre le guarnizioni di rame sottili potrebbero sigillare bene per un po ', non avevano la possibilità di ospitare per deviazioni significative nelle superfici causati dalla temperatura elevata localizzata. Da allora, molti produttori OEM e aftermarket sono andati a acciaio inox o guarnizioni in acciaio trattato termicamente. La guarnizione della testa nel Waveblaster 2 è un .030quot spessore trattato termicamente guarnizione in acciaio a 3 strati che ha caratteristiche di tenuta eccellenti su un foro 84-85mm. Questa guarnizione offre il meglio in termini di tenuta affidabile a lungo termine su piattaforme ad alto rendimento Big Bore. Ha la possibilità di ospitare piccole irregolarità superficiali guarnizione, e può essere riutilizzato più volte. Purtroppo, le grandi aperture dei fori ne fanno una scelta sbagliata per le piattaforme limitato. La nostra limitata 2 testa mod è pronto per essere utilizzato con una guarnizione di testa in acciaio inox singolo strato .10quot. Utilizzato con un sigillante, riteniamo che questo guarnizione offre il meglio nella riduzione del gioco di squish, insieme con la possibilità di ospitare piccole irregolarità e deviazioni di temperatura nelle superfici di tenuta di un formato limitata ad alto rendimento. Perdite d'aria - L'estremità inferiore del motore dovrebbe essere completamente a tenuta d'aria fino a 8 psi. Nuovi motori passano questo test senza problemi. Tuttavia motori con sigilli deteriorato manovella di età superiore o guarnizioni di aspirazione fragili possono permettere all'aria esterna di infiltrarsi nella parte inferiore durante il funzionamento. Questo quotair leakquot può rendere la miscela di carburante magra abbastanza, ad alti regimi di rotazione, per causare un sequestro pistone. Le perdite d'aria, non modifiche al motore, sono la prima causa di crisi epilettiche pistoni sui motori gemellati Yamaha. Casting Cilindro fratturazione 150 701 fusioni cilindri cc può, e talvolta non, sviluppare fratture nella zona intorno al perno base del cilindro. Vi è un certo disaccordo tra i costruttori di motori circa le vere ragioni che stanno dietro (e potenziali soluzioni per) questo fratturazione. Originariamente si credeva che questa frattura era un risultato esclusivo della uscita ad alta potenza dei motori da competizione modificati. Tuttavia questa frattura è apparsa su molte macchine azionari completamente. E 'stato poi ritenuto (da molti costruttori di motori) che la soluzione completa per evitare fratturazione cilindro è per noi un tipo quotgirdlequot Testata. Questo termine quotgirdlingquot riferisce ad una testa aftermarket (o piastre forcella), che permettono il cilindro da quotcapturedquot tra cylinderhead ed i carter. L'intento teorico di questo tipo montaggio quotgirdlequot è quello di ridurre i carichi sulla parte inferiore del getto cilindro, riducendo così le sollecitazioni che causano la fratturazione. Mentre sembra ragionevole che questo tipo di montaggio cintura può certamente aiutare le cose, abbiamo visto un sacco di cintura cilindri montati sviluppano fratture. Lungo la stessa linea, abbiamo anche visto molti grandi foro estremità superiori, senza montaggio cintura, ultimi stagioni senza sviluppare alcun fratture a tutti. La nostra esperienza e le osservazioni ci inclinano a credere che ci sono variazioni nella integrità dei singoli getti. Queste variazioni si traducono in alcune parti di produzione che hanno un più alto rischio di frattura rispetto ad altri (a prescindere dalla potenza o sistema di montaggio). Purtroppo, nessun tipo di raggi X o di un processo di ispezione è ancora stato in grado di determinare quali fusioni cilindri possono essere a rischio più elevato rispetto ad altri. Con tutto ciò che ha detto, possiamo fare due raccomandazioni. In primo luogo, scegliere come nuovo un cilindro il più possibile per la vostra macchina da corsa (in particolare se si sta costruendo un grande foro). La seconda sarebbe quella di utilizzare il capo RampD con cupole intercambiabili, e cintura kit di montaggio, per ogni insieme modifica del motore a gas corsa. Anche se questa testa è destinato ad essere utilizzato senza guarnizione di testa, abbiamo creato la nostra limitata 2 kit da utilizzare insieme con una guarnizione di testa in acciaio inox .010quot, per migliorare la tenuta a lungo termine. Si noti che se questo capo RampD viene scelto per un accordo di diametro 85 millimetri foro, deve essere speciale ordinato direttamente da RampD. A proposito di alesaggi 150 I 633s 150 Mentre nessuna delle macchine di piattaforma 633cc sono buone scelte per corse livello agonistico, la sono ideali per alte prestazioni uso ricreativo. Le prestazioni 633s può essere significativamente aumentata di grande noioso (accompagnato da porting completo cilindro). I 633 cilindri possono essere facilmente identificate con il codice 6M6 gettato in loro. Big noioso le 6M6 cilindri è una modifica molto popolare perché non è necessaria alcuna lavorazione estremità inferiore di qualsiasi tipo. Questi 6M6 cilindri hanno il layout porting più conservatore di qualsiasi PwC mai costruito. Semplicemente aumentando il diametro del foro di un cilindro 6M6 (a 81mm701cc) non sarà offrono molto beneficio perché le porte sono così terribilmente sottodimensionato. Per questo motivo, il nostro 6M6 modifica grande foro è sempre accompagnata da porting cilindro per aumentare il flusso, ed una modifica testata per ospitare le cupole pistone grandi. I 701s 150 I cilindri 701cc Super Jet sono designati dal codice 61X gettato in loro. Le maniche del cilindro Stock 61x possono essere tranquillamente over-Bored to 83mm735cc utilizzando pistoni Wiseco. Tuttavia le regole Super IJSBA archivio consentono spostamenti fino a 785cc (circa 85,7 millimetri). Al fine di avvicinarsi a questo limite di spostamento (e rimane eccellente Stock legali) maniche spesse deve essere inserito nel getto del cilindro 61X. I nostri kit Big Bore includono un manicotto speciale che non consente solo diametri fino a 86mm790cc, ma ha anche una superficie di tenuta guarnizione della testa più ampia costruita su di esso. Questa modifica di progettazione fa per una procedura di installazione un po 'più complesso, ma rende anche molto più facile di tenuta guarnizione di testa in applicazioni ad alto rendimento. Vale la pena notare che la 701 WaveRaider è dotato di un cilindro 62T cui manicotti Stock consentire per più di noioso fino a 84.5mm762cc. Inoltre, questo bulloni annoiati cilindri 62T a destra per la 61x casi senza lavorazione estremità inferiore necessari. Questo cilindro 62T è spesso usato dai piloti ricreative che sono alla ricerca di un'alternativa meno costosa opzione di grosso calibro. Purtroppo, le regole Super IJSBA archivio permettono quotonlyquot essere utilizzato il casting cilindro di 61X (e ispettori tecnologia non cercare 62Ts). (Tutti gli spostamenti indicati sono in un colpo 68 millimetri) A proposito di gruppi termici Porting 150 Tutto Gruppo K letto e Hammer includono porting cilindro. In passato, porting cilindro ha ricevuto una reputazione immeritata come modifica che provoca una perdita di potenza low-end e affidabilità. Se porting cilindro viene eseguita da una persona con poca esperienza Yamaha, che può essere vero. I mods porting utilizzati in tutti i nostri kit sono il risultato di molti mesi di prestazioni e usura test di valutazione. Noi affermiamo che con fiducia Gruppo K porting cilindro produrrà una fascia di potenza più ampia e durata del pistone più lungo di quotanyquot altra modifica porting disponibile ovunque. Tutti i cilindri e le teste modificati Gruppo K sono tipicamente preparati come coppie abbinate per assicurare che avete il corretto gioco squish e il rapporto di compressione per la qualità della benzina che si intende utilizzare. Queste specifiche cilindro e testa abbinati giocano un ruolo chiave nel determinare la quantità di potenza complessiva che il motore può fare, così come la qualità del carburante che è necessario utilizzare. I 633s 150 Come accennato in precedenza, i cilindri 633cc 6M6 hanno porting insolitamente restrittivo. Consideriamo cilindro porting di essere tra i primi e più importanti modifiche di spettacolo per qualsiasi piattaforma 633-based. Pochi PWCs guadagnano come grande una quota di potenza complessiva di porting cilindro come 633 Super Jets. Anche con questi grandi aumenti di zona del porto, i 633 cilindri porting hanno ottime pistone e cilindro di usura caratteristiche a lungo termine. Come accennato in precedenza, questo problema porting cilindro diventa ancora più pronunciato per 633 cilindri che sono grandi annoiato a 701cc. Noi non sarà grande alesaggio ogni cilindro 6M6 anche senza eseguire il lavoro porta ad esso. I 701s 150 Le 61x 701 cilindri, utilizzato sulla 14594-14699 SuperJet, ha molto più tempi porto e la zona portuale di cilindri 633cc (annoiato o meno). Questa zona del porto aggiuntiva rende molto meglio il potenziale nella classe limitata in cui non è consentita alcuna portwork. Detto questo, le 701cc 61X cilindri hanno anche il manicotto peggiore di mancata corrispondenza del cilindro di fusione di qualsiasi PwC nel settore. Gruppo K porting su questi cilindri offre una maggiore valori di temporizzazione porto e della zona, così come completa l'indirizzamento di tutti i mismatching passaggio di porto. Il risultato netto è un grande aumento di potenza, dal basso verso l'alto della gamma di giri. Su Case Porting - Scorta Super è l'unica classe di corsa IJSBA che permette carter porting e la congruenza. Questa è una modifica che può fare un miglioramento quotnoticeablequot in potenza complessiva. Mentre l'aumento di potenza da caso porting non è considerato quothugequot, è una modifica molto desiderabile per molti proprietari perché viene senza alcuna perdita di affidabilità a tutti. Il caso porting è un guadagno quotall - nessuna modifica losequot. Poiché caso porting fa aiuto riempimento del cilindro, lo fa diventare più vantaggioso come cilindrata viene aumentata. Per questo motivo, si consiglia di caso porting essere fatto su qualsiasi Hammer Big Bore destinato ad applicazioni competitive. (Parti richiesto. Cilindro e superiore caso la metà) Informazioni sulla compressione 150 Anche se la compressione non è l'unica precisazione che designa ciò che ottano del carburante si può farla franca con l'utilizzo di 133 è tra i più importanti. E 'stato popolare per molti negozi per designare ciò che quotindicated rapporto compressionquot (come si trova con un misuratore di compressione) è l'ideale per qualsiasi accordo di octaneengine carburante. Mentre i numeri indicati (da un indicatore) sono ragionevoli punto di riferimento punto di riferimento per usura o danni, non sono affatto abbastanza accurata di utilizzare i dati di configurazione come primari. numeri indicati perso grandi livelli di precisione a causa di variazioni di condizioni cylinderpiston, usura anello, e le varie velocità che antipasti può girare diversi pistoni di spostamento. Per questo motivo, i nostri tecnici non discutono i numeri di compressione indicati connesso con uno dei nostri kit. I rapporti di compressione che utilizziamo sono in funzione dell'altezza del cilindro generale, l'altezza di scarico, il volume della testa, ecc Ci prova, per incrementi minimi, per trovare quale i rapporti producono i migliori prestazioni complessive e il controllo della temperatura per il numero di ottano e la potenza di uscita di ciascun configurazione particolare. Il margine tra un rapporto accettabile e un inaccettabilmente elevato rapporto, avviene a scatti più sottili che qualsiasi calibro compressione può con precisione ripetere all'interno. Opzioni Octane - Tutti i nostri kit Super Jet sono designati con una particolare esigenza quotminimumquot ottani: 92 (pompa senza piombo) 96 (5050 mix di 92 e 100av) e 105 (combustibile di corsa). In breve, il potere più si fanno, il più calore si fanno. Mentre si intensifica il calore del motore, così sarà l'obbligo di ottani per funzionare in modo affidabile. Non c'è carenza di clienti ci chiedono che vogliono progettare un modo per ottenere cavalli gas corsa da un gas pompa 92 ottani istituito 133 presumibilmente mescolando e la congruenza diverse modifiche o parti. Tieni presente che abbiamo già eseguito la piena mossa di quel processo. Se ci fosse wayquot quotany abbiamo potuto ottenere energia più affidabile dalle configurazioni di gas pompa abbiamo sell133 quotwe farebbe itquot. Non c'è magica combinazione di mods che abbiamo trascurato in questo settore. Stando così le cose, ogni proprietario deve decidere tra il numero di ottano del carburante che sono disposti ad acquistare, e il potere che vogliono. Non molte persone vogliono guidare una lunga distanza per trascorrere 5.00 un gallone di carburante gara per la loro PwC ricreativo. Tuttavia nessuno che ha pagato un conto salato per la riparazione di un pistone sequestrato ha ritenuto. Il costo di riparazione di un pistone sequestrata è la base finanziaria che usiamo per guardare al rapporto costo-efficacia delle diverse opzioni di ottano. La bolletta media di riparazione per un pistone sequestrato è di circa 350 per un PWC bicilindrico. Di gran lunga l'opzione più conveniente è il numero di ottano quot96-octanequot 5050 miscela di gas pompa e gas quotavquot. Un gallone di 100 ottani del gas quotavquot costa circa 50 centesimi in più per gallone di 92 ottani senza piombo. Sulla base di un serbatoio 5 litri di gas, il costo di riparazione di un pistone sequestrato sarebbe pari al denaro aggiunto sarebbe il costo per 280 serbatoi-pieni di 5050 (100 ottani av 92 gas pompa). Un'altra opzione a 96 ottani è un mix di 25 110 ottani del gas gara con 92 pompa. Con il gas gara al 5 per gallone, si potevano comprare 56 serbatoi di questo mix di eguagliare la riparazione di un pistone sequestrati. Un sacco di proprietari di cavalcare nelle zone in cui hanno bisogno per acquistare il carburante presso i punti vendita in acqua. Queste persone sono più interessati a ottani quotboostersquot che essi possono portare con sé. Purtroppo nessun richiamo di ottano può trasformare 92 ottani in 96. Nella migliore delle ipotesi, a 3 ml di richiamo per gallone possibile effettuare normalmente 87 in 91, o 92 in 93,5-94 (l'aumento offerto da richiamo diventa meno come base di ottano diventa più alto). L'utilizzo di più di 3 once per gallone non offre ulteriori aumenti. Inoltre, questo piccolo aumento da ottani richiamo giunge in un costoso 1 più per gallone (il 25 mix di costi del gas di gara 1,25 più per gallone). Sistemi di Scarico - Tutti i kit Limited e martello Gruppo K hanno lo scopo di utilizzare sia il marchio quotFactory Pipequot (sui motori 701cc) o Coffman tubo di scarico aftermarket (sui 633 amp 633 motori Big Bore). Si sconsiglia attualmente altri tubi per i nostri motori Super Jet. I proprietari in cerca di un eccezionale aumento dell'accelerazione possono anche voler ottenere il sistema (iniezione d'acqua a controllo elettronico) ECWI opzionale dal tubo di fabbrica. It146s importante capire che, mentre questo sistema migliora notevolmente il potere 3500-6500 rpm, non fa alcun cambiamento in rpm picco o capacità di picco di velocità di acqua. Ci sarebbe anche notare che le grandi kit foro già fanno così tanto potere nella gamma di giri di mezzo che l'aumento di potenza aggiunta di ECWI (su uno stand up) potrebbe servire solo a rendere la macchina più difficile da tenere collegato, non è effettivamente più veloce. Si raccomanda che i proprietari di kit Hammer valutare la quotcontrollabilityquot di gancio sul loro modificato Super Jet prima di scegliere di installare ECWI. Si consiglia un silenziatore magazzino cassa dell'acqua essere utilizzato su tutti i nostri kit Super Jet. Contrariamente alla credenza comune, il magazzino Yamaha waterboxes rendimento eccellenti livelli di potenza complessiva in tutte le applicazioni di uscita elevate (anche sui grandi fori). Diversamente dalla maggior parte dopo waterboxes mercato, lo stock waterboxes in grado di offrire livelli sonori tranquilli lungo con forte potere 133, anche quando l'acqua viene deviata via. Abbiamo testato numerose sostituzioni aftermarket Waterbox e trovato nessuno che sia conforme agli IJSBA mandati di livello sonoro, quotandquot significativamente aumentata potenza complessiva. 633s CARB singoli e 701s - Tutti i kit motore Gruppo K per l'61x piattaforme caso-701cc singolo carb 6M6 caso-633cc e sono sviluppati per mantenere il sistema singola assunzione di carboidrati. I nostri test ci ha dimostrato che questi kit motore (con una ben preparata singola assunzione di carboidrati) possono spesso generare fino velocità maggior parte dei piloti sarebbe mai bisogno, insieme a molto facile messa a punto e la manutenzione. I kit 633701Hammer 96 e Sleeper possono entrambi utilizzare il già esistente Mikuni quotSuper BNquot 44 millimetri carb, con gli aggiornamenti dei circuiti interni. Questi aggiornamenti consentono di carboidrati per alimentare combustibile ai aumento dei tassi richiesti dal cilindro porting. L'unica disposizione singolo carb che abbiamo trovato ad essere un sostanziale miglioramento rispetto al aggiornato 44 Mikuni è stata la SBN46 Mikuni. Il 46 Mikuni, e un alto 3quot rompifiamma KampN, hanno permesso al singolo carburatore Super Jet per accelerare, e la velocità massima, con l'autorità che facilmente abbinabile molte configurazioni dual carb. Tutti i nostri kit carb singoli (ad eccezione del magazzino IJSBA) utilizzano un piatto collettore di aspirazione modificato. Questa modifica offre notevolmente migliorata risposta dell'acceleratore e accelerazione ad un prezzo molto ragionevole (nota: questo mod fa nessun cambiamento nel numero di giri di punta). Si tratta di un aumento di 150 quotall nessuna modifica sciolti che consigliamo per tutti gli accordi singoli carb. kit dual carb Aftermarket sono comunemente utilizzati sui motori di carter 6M6 e 61x perché possono offrire un po 'meglio l'accelerazione di fascia media di una singola disposizione di carboidrati. Con un sacco di tempo investito nella messa a punto, alcuni set aftermarket dual carboidrati possono essere fatte per funzionare meglio di un singolo in ogni modo. Tuttavia i nostri test hanno mostrato molti aftermarket quotdualsquot essere discutibile più veloce e senza dubbio più difficile da mantenere rispetto al singolo carb. Sulla base di questi test, consideriamo i kit dual carb su 6M6 e 61x casi di essere un acquisto discutibile saggia per la maggior parte dei piloti di ricreazione. DUAL CARB PIATTAFORME 701cc - Lo stock dual 38 carboidrati Mikuni (a 14596-14699 62T motori con carter) sono mal ostruiti alle foci di aspirazione dell'aria da parte delle farfalle choke e altri boss colata. The Group K modification for these carbs not only removes these obstructions, but also slightly increases effective carburetor throat diameter. The Group K modified 38s are likely the very best in quick overall acceleration, and impeccable throttle control 133 at a very affordable cost. For the more serious recreational rider, or closed course racer, we recommend the Novi XR modified Mikuni carbs. These carbs, while a bit expensive, are the very best in the business for CFM ability and signal strength. We recommend the 44mm Novis for our Limited 2 kit, and the 46mm Novis for the 105 octane Hammer Big Bore kits. While these carbs can still utilize the stock reed cage assemblies, they do require different manifolds and flame arrestors. For owners seeking a more affordable approach to dual 44s (on 62T cases), we strongly recommend the stock arrangements found on the Blaster 2 and 760 WaveRaider. While these 44s do not have quite the CFM abilities of the Novis, they are a very effective alternative that offers great power along with easy installation and tuning. Reeds 150 The aftermarket is full of replacement reed petals and cages for all three of the different Super Jet lower ends. The main considerations for alternative reed petals are performance, longevity, and side effect damage from petal failure. Yamaha employs stainless steel reed petals in all the 6M6 and 61X cased Super Jets. Some of the 62T cased Super Jets came with stainless steel petals, and some with non - metallic quotfiberquot reed petals. The stainless steel material is used because it has an outstanding flexibility to weight ratio, the metal material seals exceptionally well against the rubber coated reed cages. Regardless of which material Yamaha chose, all the stock Yamaha reed petals offer excellent overall power characteristics. From a sheer performance standpoint, there are no aftermarket reed petals that out perform the stock petals by any big margin. All the stock Yamaha reed petals also offer exceptionally good long-term reliability. Unfortunately, after enough service time, the stainless steel metal reeds can eventually fracture and break apart. When these stainless steel petals break, and circulate through the engine, they have the ability to cause serious damage to virtually all the internal engine moving parts (pistons, bearings, etc). If a fiber reed petal breaks apart, the engine easily quotdigestsquot the material resulting in no engine damage at all. While this reed petal fracturing is not a big problem on stock engines, the added pressures of high performance modification can significantly shorten a metal reed petal146s life. For most recreational riders, the stock stainless steel reeds (replaced every 2 seasons) are likely the best overall performance value. However for any owner preparing a Limited 2, or Big Bore racing engine, we would recommend the use of non-metallic reed petals. Owners of 62T lower ends can simply purchase the stock Yamaha fiber petals used in the later models. For 6M6 and 61X case owners that wish to convert to fiber petals, we recommend the reeds from Carbon Tech. In this application, the Carbon Tech reeds appear to offer the best aftermarket mix of good performance, good longevity, and good cage sealing. Carbon Tech offers different material tensions for their reed petals. The quotLTquot (low tension) petal should be used in Limited packages to maximize the low end improvement. The quotHTquot (high tension) petals should be used in all other modified applications. These petals should be replaced annually in recreational engines, and inspected every 15 operating hours in racing engines. About Reed Stuffers 150 quotReed stuffersquot is an industry term that describes a plastic insert that smoothly guides the incoming mixture from the round profile of the carb throat, to the rectangular profile of the reed cage. The net result of reed stuffers is usually a small improvement in overall acceleration and response. Stuffers generally have no effect on peak rpm. The 14596-14699 62T engines are the only Super Jet engines that employs a design that can utilize reed stuffers. Reed stuffers are not required on the 6M6 and 61X engines. Upgrading to Larger Reeds - Many 633cc owners have considered upgrading from the 61X crankcases which hold slightly larger reed cages. While these larger cages can be an advantage on a higher rpm racing package, The improvement on a recreational (pump gas) arrangement would be narrow. We have built plenty of quotvery fastquot 701cc engines that employed the 6M6 633cc style reed cages. Much the same situation exists for 61X case owners wishing to upgrade the larger reed 62T cases. Going to the 62T cases is only worth the cost if you intend to construct a very high-output racing package. Flame Arrestors 150 Single Carbs - The stock flame arrestor assembly on all the single carb engines works surprisingly well, and offers good protection from heavy water exposure. For customers who don146t ride in quotbig waterquot (that exposes the engine compartment to water) an aftermarket arrestor can be an asset. We recommend the 3quot tall KampN non-fiber element with a short adapter. Dual Carb Arrestors - For all the dual 38mm carb setups, we had the best performance results with the RampD Pro Lock flame arrestor. As well as offering good performance, this arrestor slips on and off easily to allow quick access for carb adjustments. Note that the Novi carburetors must be ordered with the quotPro Lockquot adapters built on, in order for this arrestor to be used on them. Ignition Systems 150 Of all the components of the Super Jets, few are as reliable as the stock ignition system. While different models have different rev limiter characteristics, they all share the same reliability and effective function. Even on our full out racing packages, we attempt to retain as many of the stock ignition components as possible. For this reason, our ignition mods for all of our kits consist only of rev limit changes made to the stock cdi box, and changes in ignition flywheel mass. 633 Engines 150 All the 633 (6M6) Super Jets have a stock cdi box with a 6500 rpm limiter. This stock limiter is okay for use with a Sleeper kit. However this limiter must be raised for effective use of any of the Hammer engine packages (where a higher revving aftermarket exhaust pipe is used). Pro Tec performs a modification to the circuitry of the stock cdi box that we consider to be the most effective and affordable rev limiter modification for the Super Jet. This Pro Tec modification comes with an adjustment for the limiter that allows for 7100- infinity peak ability. 701cc Engines 150 All the 701cc Super Jets (61X and 62T crankcase) come standard with a rev limiter that falls between 7050 and 7150 rpm (there is a factory spec variation). Like the 633s, Pro Tec also makes the best rev limiter modification for these models of ignitions. It bears noting that this rev limiter mod is not required for recreational level 92 octane modification sets. In truth, many of the 100 octane formats can easily operate within this rev limit as well 133 on smooth water. The main benefit of the rev limiter mod on the Super Jets is noticed when the machine is operated in rough water only. As a boat is run across rough water at high speed, the engine can easily quotbumpquot the limiter each time the pump comes out of the water (that146s allot). When an engine, that is against the limiter, reconnects with the water, there is a momentary quotlanding with the brakes onquot kind of feeling that makes it difficult to maintain steady high speed control. The rev limiter modification does not actually increase speed across rough water, but rather it eliminates this landing with the quotbrakes onquot feeling that can cause the rider great difficulty during a race. Ignition Flywheels 150 All Super Jets use the same stock steel ignition flywheel. As a percentage of the total rotating mass of the crankshaft, this flywheel is relatively small. Despite that, quicker throttle response can be had by reducing the flywheel146s weight. There are many shops that lighten the stock flywheels (Group K included). We have experimented with many different lightening modification levels on these flywheels. It is possible to lighten the stock flywheel by as much as 1.5 pounds. However our testing showed that when the stock flywheel is lightened by this margin, there is a very high risk of fracturing, and eventual flywheel disintegration (a very destructive failure). The lightening modification that we found to have no long-term reliability weaknesses reduces total weight by .4 pounds. While this is not a big reduction in total weight, we remove this weight near the outer perimeter of the flywheel (where it has the greatest effect on total inertia). The end result is a very noticeable increase in throttle response and acceleration, as well as no compromise in long term flywheel life (note: IJSBA only permits this mod in freestyle and Super Stock classes). Lightweight aluminum quotchargingquot flywheels (to replace the stock steel unit) have become common in the aftermarket. These lightweight flywheels (legal for use in freestyle and Superstock) can offer big reductions in rotating mass, that generate big increases in engine acceleration rate. While many racers have used these flywheels successfully, they can cause a quotside effectquot problem in a stand up application. Most racers interested in a super-light aluminum ignition flywheel, for a Super Jet, are Super Stock class racers. Most of these racers are running big bore top ends in the 771cc-781cc range. These large displacement top ends generate so much sheer horsepower that they can make a stand up machine very difficult to control, and even more difficult to keep hooked up. The increased engine acceleration from an aluminum flywheel (on a stand up) further complicates these problems. We have seen many instances where riders installed the lighter flywheel, and then cut slower laps as a result of increased difficulty keeping the pump hooked up. Some of this quothook upquot problem can be resolved by installing a stainless steel Skat Trak pump assembly. The rest of the hook-up difficulties are left up to the rider. Our basic recommendation for any non-pro racer (using a stock pump case) is to lighten the stock ignition flywheel. For pro racers that will be using the Skat Trak pump, get the aluminum flywheel 133 and eat your Wheaties (you146ll need 145em). Total Loss Ignitions 150 It has been popular for so top level pro racers to fit an aftermarket quottotal lossquot ignition. The term total loss means that there is no charging system at all. The battery provides all the voltage needed to make sparks 133 and that energy is totally lost (instead of being replaced by a charging system). The lightweight flywheels of total loss ignitions can offer a huge increase in engine acceleration (for those that can handle it). We have experienced quotrandomquot reliability with total loss ignitions to such an extent, that we will not fit them to any of our engine packages. If you choose to use a total loss ignition unit, be sure that you have a contact person at the purchase point that can help you with technical andor diagnostic issues. Cooling Systems 150 All of our kits include cooling system modifications of one sort or another. The following is our in-house terminology for the different types of cooling systems. quotControlledquot System - This refers to a cooling system whose total volume ability is controlled to a less than maximum flow capability. Our only Super Jet kit that uses a controlled system is the IJSBA stock kit. Bypassed System - This refers to a system that maintains the stock cold-water inlet to the engine, yet has additional water outlets on the cylinder head for added cooling. This system is employed in all our pump gas Sleeper and Hammer kits. Split System 150 This refers to a splitting of the water coming in from the single water input line. The cold incoming water is split to allow separate feeds to the top-end and the pipe. The intended advantage is to provide a smaller amount of cold water to the pipe, so that a larger amount of cold water can be processed through the top end (via bypass outlets overboard). This is most popular on recreational engine arrangements using an aftermarket pipe, where the owner wants to avoid the hassles of installing a second cold water input line. Dual Waterline System - This refers to a system that has two cold water input lines from the pump to the exhaust manifold. There are a wide array of outletbypass options on this system. Dual Cooling can be employed on any racing engine platform (except IJSBA stock). The greatest advantage to this layout is that there is a backup water inlet system in the case of a blockage entering an input line. Parallel System 150 This refers to a dual water line input, where the top-end and exhaust system are treated as two separate and parallel systems. This layout (used primarily by racers) allows the use of numerous bypass outlets on the cylinder head without affecting water pressure into the exhaust system. This setup offers the best in tunability, however a blockage in either input line will bring the machine to a stop (whether by a burnt pipe coupler or a burnt piston). This arrangement also requires separate flush fitting for each system. Note that our instructions do not offer recommended plumbing schematics for the Split, or Parallel systems. We consider these to be custom arrangements that require individual tuning to suit the particular machine needs. Crankshaft 150 Few moving engine parts are more durable, or trouble free, than the crankshafts in the Super Jet engines. Truing and welding is a popular racing preparation for the crankshafts in many high performance pwcs 133and we strongly recommend it on a high-rpm racing platform. However truing and welding is questionable necessary for most Super Jet owners. Since the net boatrider weight of the Super Jet is a fraction of the weight of a runabout, the crank experiences a lot less torsional loading. In addition to that, a stand-up is hard pressed to induce the same crankshaft quothook-up loadquot in comparison to most runabouts. We have constructed numerous high performance Super Jet packages with stock crankshafts 133 and never had a single crank failure. We only mandate truing and welding for race gas big bore setups. Impellers 150 Impeller replacement is absolutely mandatory because all stock Super Jets come with an aluminum impeller that cavitates badly. We consider the Solas quotIquot pitch prop to be the most effective replacement for use with the stock pump case. This Solas prop offers excellent overall hookup, as well as the best peak speeds of any other impeller. When the Solas props for Super Jets were first released in 95-96, the steeper quotJquot pitch appeared to be best for the Super Jet. However since then, Solas has made a design change (without telling anyone) that made the full line of 144mm Yamaha impellers quotact steeperquot. That is, this newer design loads the engine much harder (we suspect as a result of a steeper quotroot pitchquot). The end result is that the current quotoff the shelfquot Solas quotIquot prop is much too steep for most applications (and it is the mildest pitch that Solas offers). Group K re-pitches the current Solas quotIquot prop to suit the particular engine sets we sell. We call those pitches Spec1 and Spec2. The correct pitch is denoted on the price list for each modification level. For customers who wish to have their existing Solas quotIquot re-pitched, we do so for 48. If you purchase your Solas quotIquot from us at the regular cost, the re-pitching is included free. Pump Options - For most high performance recreational applications, the stock Yamaha pump assembly works fine. For owners that want to quotfine-tunequot the stock pump, we recommend pump blueprinting. This pump blueprinting does not increase smooth water peak speeds, however it can make a noticeable improvement in rough water hook-up ability. For more serious racers, the stainless steel Skat Trak 12 vane quotC-75quot pump assembly is the last word in pump mods. This (somewhat expensive) assembly offers incredibly good rough water hook-up that cannot be matched with any other pump setup. It bears noting that the Skat pump uses a smaller diameter 140mm quotswirlquot type impeller (stock is 144mm). This means that any other prop you have for the stock pump cannot be used with the Skat pump. Since the IJSBA rules mandate that a stock pump quothousing must be retained, Skat Trak installs their stainless steel insert into your pump case, hence your pump case quotcorequot is required for this modification. Handling Components 150 There are many different ride plates, scoop-grates, etc, made by various aftermarket shops for the Super Jet. Since all riders have different handling preferences, it146s impossible to name any one part as quotbestquot. However it is possible to name the parts that appear to have gained the widest acceptance as quotgood in the most applicationsquot. With respect to ride plates, the Pro Tec plate seems to get the nod from more racing and recreational riders than any other. Many plates allow for much better tracking in the turns, but let go suddenly with little notice. The ProTec plate offers a very predictable quotslidingquot in high speed turns that allows the rider to feel when the plate is getting ready to quotlet goquot. In addition, the Pro Tec plate offers very good high speed tracking (for a plate with a predictable slide characteristic). With respect to scoop grates, the Worx grate seems to be the best combination of hook up and peak speed ability. To be sure, there are more aggressive top loader grates available. But most of those grates pay a big price in peak water-speed ability that comes along with a very questionable improvement in hook-up (compared to the Worx). One popular handling item among closed course racers is a lever controlled trim nozzle (aka quotdumpquot nozzle). This nozzle kit helps the rider to control the porpoising of the hull under hard acceleration. Such a kit is manufactured by ProTec. While a bit expensive, this trim nozzle kit is a big asset for controlling the machine during high speed operation in rough water. It took our test riders a while to get used to the operation, but once acclimated, they all preferred it. The only down side to the nozzle set was that the siphon bilge did not work as well as with the stock nozzles. Some fiddling with the siphon tube did not resolve the problem on our test unit (a longer tube in the thrust stream may do it). Since most racers have an aftermarket bilge pump fitted, this is not considered a big problem compared to the handling benefit. Complete Engines 150 While many owners prefer to do their own mechanical work, there are plenty of folks that don146t consider engine assembly as quotfunquot. For those customers, Group K can construct a complete ready to install short-block, modified to your specifications. The 150 pound UPS weight-limit easily accommodates the Super Jet engine (about 115 lb) for customer outside of the Southwestern USA region. All short-blocks are assembled with all new gaskets and seals, and then pressure tested to assure no quotrougequot air leaks. Note that complete short-blocks carry a 35.00 fee to cover handling and container costs. Complete Boats - Group K can construct a complete turn key race boat to your specifications. After assembly, all complete race boats are broken in and water tested to confirm tuning and performance. Specific quotes to your specification are available for 50 billed to your VisaMasterCard. This quote charge is applied to the cost of the machine upon ordering. Group K quotIJSBA Stockquot Kit (14596-14699 only) Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor wadapters 194.00 Primer Kit (for choke removal) 25.00 quotSpecquot Flush Kit 15.00 Optional 1mm Over-boring 80.00 Solas quotIquot with Type 1 re-pitch 239.00 Solas quotIquot Type 1 re-pitch 48.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Group K Sleeper (92 octane, stock exhaust) 1459014693-Sleeper Kit (cylinder porting, head mod, cooling upgrade, primer kit, inlet manif mod, amp carb re-jetting) 499.00 1459614699-Sleeper Kit (cylinder porting, head mod, cooling upgrade, primer kit, carb boring amp re-jetting) 680.00 KampN Single Carb Flame Arrestor with adapter (44 or 46) 45.00 Optional 46mm Mikuni Carb (6M6 and 61X case models) 259.00 Optional Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor w adapters (62T case models) 194.00 Optional Carbon Tech quotHTquot Reed Petals (all models) 84.00 Optional Ignition Flywheel Lightening 75.00 Optional Pump Blueprinting (of the stock pump vain body and impeller housing) 210.00 Optional Bilge pump Kit with handlebar control Solas quotIquot with Type 1 repitch 239.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Group K quotLimitedquot 1 Cylinder head modification (92 octane) 80.00 Optional RampD Cylinder Head with Girdle Kit amp Changeable domes 449.00 Dual Waterline Upgrade 65.00 Single Carb inlet manifold mod (6M6 and 61X case models) 45.00 Re-jetting of stock 44mmMikuni (6M6 and 61X case models) 35.00 Optional 46mm Mikuni Carb (6M6 and 61X case models) 259.00 Single Carb Flame Arrestor (44 or 46) (6M6 and 61X case models) 45.00 Dual 38 Carb Boring amp Re - Jetting (62T case models) 260.00 Dual 38 Reed Stuffers (62T case models) 49.00 Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor w adapters (62T case models) 194.00 Optional Carbon Tech quotLTquot Reed Petals (all models) 84.00 Pro-Tec CDI Rev Limiter Mod 120.00 Factory Pipe Products Exhaust Pipe w Manifold 610.00 Optional Bilge pump Kit with handlebar control Solas quotIquot with Type 1 repitch 239.00 Solas quotIquot Type 1 re-pitch 48.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Pro Tec Trim Nozzle 499.00 Group K quotLimitedquot 2 Cylinder head modification 105 octane) 80.00 Optional RampD Cylinder Head with Girdle Kit amp Changeable domes 449.00 1mm Over-boring 80.00 82mm Wiseco Pro-Lite Pistons (each) 109.00 Dual Waterline Upgrade 65.00 Novi Max Flow dual 46mm Carb kit (carbs, amp linkage) 990.00 RampD Reed Stuffers (62T case models) 49.00 Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor (62T case models) 149.00 Optional Carbon Tech quotLTquot Reed Petals (all models) 84.00 Factory Pipe Products Exhaust Pipe w Manifold 610.00 Optional Bilge pump Kit with handlebar control Pro Tec CDI Rev Limiter Mod 120.00 Solas quotIquot with Type 1 repitch 239.00 Solas quotIquot Type 1 re-pitch 48.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Pro Tec Trim Nozzle 499.00 Group K 701cc Hammer Cylinder head modification (92 or 105 octane) 80.00 Cylinder Porting (specify 92 or 105 octane) 350.00 Single Carb inlet manifold mod (6M6 and 61X case models) 45.00 Re-jetting of stock 44mmMikuni (6M6 and 61X case models) 35.00 Optional 46mm Mikuni Carb (6M6 and 61X case models) 259.00 Single Carb Flame Arrestor (44 or 46) (6M6 and 61X case models) 45.00 Dual 38 Carb Boring amp Re - Jetting (62T case models) 260.00 Dual 38 Reed Stuffers (62T case models) 49.00 Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor w adapters (62T case models) 194.00 Optional Carbon Tech quotHTquot Reed Petals (all models) 84.00 Optional Ignition Flywheel lightening 75.00 Factory Pipe Products Exhaust Pipe w Manifold 610.00 Pro Tec CDI Rev Limiter Mod 120.00 Optional Pump Blueprinting (of the stock pump vain body and impeller housing) 210.00 Solas quotIquot with Type 1 repitch 239.00 Solas quotIquot Type 1 re-pitch 48.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Group K 753cc Hammer Kit 753cc Big Bore Mod (84mm)(Specify 92, 96, or 105 octane) Includes sleeves amp installation, Wiseco Pro Lite pistons amp boring, cylinder porting, cylinderhead modification, crankcase boring (top case only), and all top end gaskets 1090.00 Optional RampD Cylinder Head with Girdle Kit amp Changeable domes 449.00 Optional Crankcase porting and matching 190.00 Dual Waterline Upgrade 65.00 Single Carb inlet manifold mod (6M6 and 61X case models) 45.00 Re-jetting of stock 44mmMikuni (6M6 and 61X case models) 35.00 Optional 46mm Mikuni Carb (6M6 and 61X models) 259.00 Single Carb Flame Arrestor (44 or 46) (6M6 and 61X case models) 45.00 Dual 38 Carb Boring amp Re - Jetting (62T case models) 260.00 Dual 38 Reed Stuffers (62T case models) 49.00 Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor w adapters (62T case models) 194.00 Optional Carbon Tech quotHTquot Reed Petals (all models) 84.00 ProTec CDI Rev Limiter Mod 120.00 Optional Ignition Flywheel lightening 75.00 Factory Pipe Products Exhaust Pipe w Manifold 610.00 Optional Pump Blueprinting (of the stock pump vain body and impeller housing) 210.00 Solas quotIquot with Type 2 repitch 239.00 Solas quotIquot Type 2 re-pitch 48.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Pro Tec Trim Nozzle 499.00 Group K 781cc Super Stock Hammer Kit 781cc Big Bore Mod (85.5mm)(Specify 96 or 105 octane) Includes sleeves amp installation, Wiseco Pro Lite pistons amp boring, cylinder porting, Cylinder head modification, crankcase boring (top case only), and all top end gaskets 1090.00 Optional Crankcase porting and matching 190.00 Crankshaft Truing and Welding 150.00 Dual Waterline Upgrade 65.00 Novi Max Flow dual 46mm Carb kit (carbs, amp linkage) 990.00 RampD Reed Stuffers 49.00 Dual Carb RampD Pro-Lock Arrestor 149.00 Optional Carbon Tech quotHTquot Reed Petals (all models) 84.00 Optional Ignition Flywheel lightening 75.00 Factory Pipe Products Exhaust Pipe w Manifold 610.00 Pro Tec CDI Rev Limiter Mod 120.00 Optional Bilge pump Kit with handlebar control Billet Aluminum Drive Couplers 150.00 Pump Blueprinting (of the stock pump vain body and impeller housing) 210.00 Solas quotIquot with Type 2 repitch 239.00 Solas quotIquot Type 2 re-pitch 48.00 Optional Skat Trak Stainless Steel quotC-75quot Pump (exchange) w Swirl Impeller 1340.00 140mm Swirl Impeller (for Skat Trak pump) 230.00 Pro Tec Ride Plate 82.00 Worx Scoop Grate 99.00 Pro Tec Trim Nozzle 499.00 Complete engine Tear Down, re-assembly, and pressure test 350.00 Cylinder boring, chamfering, and finish honing (one oversize, 2 holes) 75.00 Case Machining (to accommodate big bore sleeves) 60.00 ORDER INFORMATION . SEND ALL PARTS REQUIRED FOR MODIFICATION VIA UPS TO: GROUP K 4597 CALLE DEL MEDIA FORT MOHAVE, AZ. 86426 928-763-7600 GETTING THE WORK DONE - Most customers send GROUP K the parts needed for modification via UPS, and then do the engine assembly work themselves. We also do complete engine and pump assemblies for customers who want a finished unit ready for installation. The new 150-lb. UPS weight limit makes engine shipping practical and affordable. All orders prepaid with a cashiers check or money order will be returned freight free via ups ground service anywhere in the continental United States. All other orders will be billed to a visamaster card or sent freight collect cod cashiers check (ups no long accepts cash for cods). If you would like to pay additional for 3 day, 2 day, or 1 day return shipment, please specify your preference in a cover letter with your parts. Be sure to include your return address and day phone information in case we have any questions regarding your order. Sand season is upon us. Whether you are heading out to Glamis or Dumont in the Southwest or preparing to ride the Oregon Coast, Little Sahara or Sand Lake, having the right tires is key. There are different philosophies from each brand for sure, but one thing is certain: you dont want knobs or mud tires in the dunes. They will drag you down and leave you in the dust. The following is what each tire company is offering this season for the newer, larger UTVs, like the turbocharged Can-Am Maverick, the Polaris RZR and Arctic Cats Wildcat. GMZ The GMZ Sand Stripper comes in front-ribbed and rear-scoop designs, which are both lightweight and provide good floatation and traction. Up front, three ribs help guide machines through the dunes in a 2821512-14 size. Two options are available for the 2821515-14 rear end. Standard machines with stock horsepower will get motivation from a staggered 34-inch paddle (14 in all), or the higher - horsepower, turbo-equipped cars can get the most forward bite with 1 18-inch-tall paddles. Contact: (800) 252-1325 or gmzraceproducts. STI V-Roll The V-Roll is STIs early UTV tire that provides great all-around traction. Its a four-ply tire that comes in sizes 2721511-14 for the front and 2721514-14 out back. Look for STI to step up the sand tire game early next year with products for the 1000cc class or UTVs. EFX Sand Slinger EFXs first offering is a set that consists of full smoothies up front and a 14-scoop paddle tire for the rear. The fronts are four-ply and measure 2721510-14 or 2921511-14, and the rear also carries a four-ply rating and comes in sizes 2721513-14 or 2921514-14.Another great thing about the EFX Sand Slinger tire is that their sister company, MSA, has an endless choice of wheels to put them on. Contact: cocomponents for details or (800) 734-4890 RP Advanced A product developed by RP Advanced is the Delta FX dune tire. This is a four-wheel-paddle tire setup that we have found works great on and off the soft stuff. The four-ply tires measure 2721513-14 in the rear and 2721510-14 up front. The fronts dont kick any sand into the cockpit of the machine and floatation is awesome. The center rib makes traveling on hard surfaces smooth as well. Prices are 188 and 195. Contact: (503) 434-6845 or rpadvancedmobilesystems Skat Trak Skat Trak is a paddle-tire-making business. They basically can build a sand tire off of any carcass you give them. We have seen them buff down a mud tire and turn it into dune-ready rubber. Call them for any of your custom needs. Contact: (909) 969-7528 or skat-trak ITP Dune StarSand Star ITPs sand tire line for UTVs is limited to 262159-12 front and 2621511-12 rear sizings that will work great for older Rhinos, RZR 800s and the smaller trail-width UTVs. The front has a small rib running around the tire that wont make you fight the steering wheel, and the rear is constructed with small paddles that should be easy on axles. You could run these paddles on all four corners on higher-horsepower machines. Check their website for info on larger sizes that are in the works.

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